
Dopo settimane di rumors la Rai conferma, torna uno dei programmi più famosi della tv: "Si parte a Settembre" (Fonte Rai) - Punto.it
La Rai ha deciso: annunciato il ritorno in tv di uno dei programmi più amati dal pubblico. L’annuncio è ufficiale.
La nuova stagione televisiva della Rai si preannuncia ricca di colpi di scena. Oltre al ritorno di programmi amatissimi come Affari tuoi, Ballando con le stelle, Tale e Quale show, Domenica in oltre ai programmi quotidiani come Storie Italiane, E’ Sempre mezzogiorno, La volta buona e La vita in diretta, andranno in onda anche tante fiction.
Oltre a titoli che tornano ad infiammare la fiction italiana come Cuori, Un professore e Don Matteo, non mancheranno nuove serie tv come l’attesissimo Sandokan con protagonista Can Yaman. Settembre, dunque, è un mese importantissimo per la Rai anche perché, dopo anni di assenza, tornerà in onda anche un programma storico e allo stesso tempo amatissimo dai telespettatori.
Rai, arriva l’annuncio ufficiale: ecco il programma che torna finalmente in onda
Dopo anni lontana dalla televisione di Stato con le varie edizioni trasmesse prima su La7 e poi su Internet, Miss Italia ritorna ufficialmente in casa Rai, seppur in streaming. L’86ª edizione dello storico concorso di bellezza sarà trasmessa in diretta il 15 settembre 2025 su San Marino RTV (canale 550 del digitale terrestre e satellite) e in streaming su RaiPlay, disponibile sia come sito che come applicazione scaricabile su tutti i dispositivi.
L’evento si svolgerà a Porto San Giorgio, nelle Marche e la location per la finalissima sarà il Palasavelli. Nel corso delle 450 tappe di selezione, sono 40 le ragazze che sono riuscite a superare le varie fasi eliminatorie e che si sfideranno il prossimo 15 settembre per conquistare il titolo di Miss Italia 2025.

«Porto San Giorgio c’è ancora! Con grande orgoglio saluto il ritorno della finale di Miss Italia nella nostra città. L’organizzazione e l’accoglienza di quest’anno confermano il valore dell’evento per la nostra comunità e il suo prestigio a livello nazionale. La trasmissione su RaiPlay e San Marino RTV rappresenta un’ulteriore occasione di crescita e visibilità», ha detto il sindaco di Porto San Giorgio, Valerio Vesprini. «Sono felicissima, torniamo a casa», il commento di Patrizia Mirigliani.
Miss Italia è il concorso di bellezza che, da anni, ha permesso a tante ragazze di realizzare i propri sogni artistici rappresentando un trampolino di lancio. Proprio da Miss Italia, ad esempio, è iniziata la carriera di Martina Colombari, Giusy Buscemi, Francesca Chillemi, Anna Valle, Miriam Leone, Cristina Chiabotto, Manila Nazzaro, Roberta Capua, Caterina Balivo solo per citarne qualcuna.