
Max Pezzali, a quanto ammonta il patrimonio del cantante - Puntoit.it / Credits: Instagram @Maxpezzali
A quanto ammonta il patrimonio del cantante Max Pezzali? Tra concerti e attività imprenditoriali, cifre da capogiro.
Uno dei cantanti più amati e famosi del nostro Paese, una voce considerata quella di un’intera generazione e, se siete cresciuti negli anni ’90, impossibile da non riconoscere. Poi la carriera da solista, la seconda “vita” musicale altrettanto di successo.
Del resto 11 album con gli 883 e 2 da solista e poi concerti-spettacolo completamente sold-out in ogni angolo d’Italia. Max Pezzali è un po’ l’amico di tutti noi, un cantante che ci ha fatto emozionare, gioire, piangere. Anche quest’anno un tour emozionante, conclusosi con il grande evento all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola chiamato Max Forever Grand Prix, con 85mila spettatori.
Maxi Pezzali, il patrimonio del cantante
Non tutti sanno che Max Pezzali, oltre che un grandissimo cantante, è anche un imprenditore di successo. Dunque, a quanto ammonta il patrimonio dell’ex frontman degli 883? Stando alle recenti stime, soltanto negli ultimi due anni, Pezzali ha venduto qualcosa come 1,2 milioni di biglietti per tutte le date dei suoi concerti. Come riporta Money.it, per ogni concerto, il cantante potrebbe percepire una cifra di 800mila euro, anche se ci sarebbero importanti oscillazioni in base (chiaramente), alla location e al tipo di spettacolo.
Come riporta Libero, invece, Max Pezzali ha una società, l’Alligator Alley SRL, che gestisce i diritti musicali e le produzioni degli eventi di Pezzali. Nel 2022 la società ha registrato un fatturato pari a 3.399.278 euro – in crescita rispetto ai precedenti 581.321 euro – con utili che hanno segnato un aumento da 188.315 a 749.262 euro e disponibilità liquide pari a 1.681.561 euro. Nel 2023, Pezzali è divenuto azionista di maggioranza della società – raggiungendo il 75% delle quote – dopo aver acquistato il 35% dalla mamma Alba Scanavini.

Max Pezzali non ha mai nascosto la sua passione per le Harley Davidson e dal 2000 è socio azionario di una concessionaria autorizzata del prestigioso marchio nella sua città a Pavia, la Mach 999. Nel 2015 ha invece aperto un bar proprio al fianco della concessionaria. Secondo le stime la Mach 999 avrebbe 4 fabbricati sempre nella città lombarda. Stando a tutte queste informazioni, compresi anche i diritti musicali e il successo della recente serie tv sugli 883, Pezzali avrebbe un patrimonio stimato superiore ai 5milioni di euro.