Spettacolo e tv

La notte del cuore, colpo di scena: arriva lo stop di Mediaset, non ci saranno episodi inediti

A partire da domenica 10 agosto, Mediaset ha deciso di sospendere la messa in onda degli episodi inediti della soap turca La notte nel cuore

Una decisione che fa discutere, quella di Mediaset. La Notte nel cuore, infatti, lascia spazio ai film romantici di produzione turca nel prime time di Canale 5.

La decisione arriva dopo un’attenta valutazione da parte della rete, che ha preferito evitare di trasmettere gli episodi più cruciali del dramma familiare turco durante un periodo in cui una parte del pubblico è in vacanza. Ecco cosa c’è dietro questa decisione di Mediaset che, onor del vero, ha lasciato i fan interdetti.

Stop nonostante il successo

Nonostante il successo crescente della serie, che nelle ultime settimane ha ottenuto un ascolto significativo con uno share dell’18% nella fascia serale della domenica e una media di 2 milioni di telespettatori, Mediaset ha optato per una pausa strategica. La rete, infatti, ha scelto di sospendere la programmazione fino a settembre, evitando di trasmettere i momenti più intensi della trama in un periodo estivo, quando la visione della TV potrebbe diminuire.

La decisione che fa discutere foto: Mediaset Infinity – (puntoit.it)

Purtuttavia, i fan non devono disperarsi, perché la soap tornerà a settembre. L’attesa per La notte nel cuore crescerà ulteriormente, con nuove rivelazioni pronte a scuotere le vicende di Nuh, Melek, Cihan e degli altri protagonisti. La trama riprenderà con un colpo di scena che coinvolgerà Sevilay, la quale, dopo aver scoperto di essere stata adottata, prenderà la drastica decisione di chiedere il divorzio a Cihan. La scoperta della sua vera identità e la verità sul suo passato turberanno profondamente Sevilay, mettendo a rischio il suo matrimonio con Cihan.

Nel frattempo, Melek, sconvolta dalla notizia della sua gravidanza, inizialmente prenderà in considerazione l’idea dell’aborto, ma alla fine deciderà di tenere il bambino. La situazione si complicherà ulteriormente quando Sevilay tenterà di fuggire con Nuh, con Cihan che, scoperta la fuga, riuscirà a rintracciarla e a riportarla a casa, ordinando poi ai suoi scagnozzi di picchiare Nuh.

L’ultima puntata, trasmessa il 3 agosto prima della pausa, ha visto Sevilay affrontare un’importante rivelazione. Grazie a Nihayet, la giovane ha scoperto che Hikmet non è sua madre biologica, ma l’ha adottata. Questo sconvolgente segreto le è stato rivelato da Sumru, che le ha anche svelato l’identità del suo vero padre: un ricco uomo d’affari. Tale scoperta ha messo in luce la pressione della famiglia Sansalan affinché Sevilay sposasse Cihan, e ha fatto emergere nuovi conflitti familiari. La ragazza, sconvolta, ha affrontato Hikmet e Samet con un coltello, chiedendo disperatamente la verità, ma senza ottenere risposte.

La sua rabbia e delusione nei confronti di Cihan, accusato di averle nascosto la verità, minacciano di travolgere tutto, lasciando i telespettatori in attesa del prossimo capitolo. A settembre.

Published by
Claudio Rossi