
Nuova programmazione Mediaset (foto Mediaset Infinity) puntoit.it
Il palinsesto Mediaset ha ancora una volta stravolta tutta la programmazione. Ecco tutte le novità della prossima stagione televisiva.
Dopo i grandi cambiamenti che ha messo in atto Pier Silvio Berlusconi in questo ultimo periodo storico, la rivoluzione non è di certo finita qui. Per i prossimi mesi è stata cambiata completamente programmazione, e i fan si stanno chiedendo cosa succederà presto nel piccolo schermo. C’è da dire che le novità sono sempre moltissime, e che le sorprese continuano a stupire i telespettatori.
Oltre al ritorno di una grande soap, sta per arrivare anche una novità che riguarda il talent show Amici di Maria De Filippi.
Tutti i cambiamenti di Mediaset
La programmazione di Canale 5 prevede, per il mese di settembre, due prime time che sono dedicati alla messa in onda delle soap opera turche. A partire dal 29 agosto, torneranno i nuovi episodi di Tradimento, la serie tv che è diventata una vera e propria rivelazione negli ultimi mesi. Le vicende dei protagonisti accompagneranno infatti i telespettatori durante tutta la stagione conclusiva. Per la domenica sera, è invece stato scelto di continuare con la messa in onda de La notte nel cuore, un’altra soap turca che ha anch’essa catturato l’attenzione del pubblico italiano. La serie non subirà quindi alcuna sospensione, dato che in autunno continuerà ad andare in onda sul canale Mediaset.

A proposito di quest’ultimo prodotto televisivo, è stato riscontrato un notevole aumento di ascolti durante le settimane di programmazione ed è arrivato a superare 2,2 milioni di spettatori, con uno share pari al 19%. In particolare, ha ottenuto un buon riscontro anche il programma che lo precede nella programmazione, La ruota della Fortuna, che ha dato la possibilità alla serie turca di partire con il 25-26% di share, rispetto al 10% che era stato precedentemente lanciato da Paperissima Sprint. Tra le tante novità Mediaset di settembre, ci sarà anche il clamoroso ritorno del programma artistico Amici di Maria De Filippi e dei suoi programmi in daytime e prime time.
La messa in onda del talent è prevista sempre per la domenica pomeriggio su Canale 5, e avverrà a partire dal 28 settembre. I telespettatori potranno assistere ai pomeridiani fino a fine marzo, quando inizierà invece il solito appuntamento con la fase serale del programma, durante la quale si decreterà il vincitore. Dal 29 settembre, ci sarà tra l’altro anche il daytime feriale con la solita fascia oraria di 20 minuti, in onda subito dopo Uomini e Donne.