
Oroscopo, questi sono i segni più traditori - puntoit.it
Una ricerca svela quali sono i segni zodiacali più inclini al tradimento tra le celebrità, con casi e nomi che hanno fatto scalpore negli ultimi trent’anni.
Nelle cronache rosa e sui social, il tema dei tradimenti delle star torna ciclicamente. Dal celebre affaire di Jay-Z, che nel 2017 ammise di aver tradito Beyoncé, alle rivelazioni di Adam Levine, accusato di infedeltà mentre la moglie Behati Prinsloo aspettava il terzo figlio, la storia mostra che la fama non protegge dalle cadute sentimentali. Una ricerca condotta dal portale Top10Casinos.com ha analizzato 50 casi di relazioni extraconiugali di personaggi noti negli ultimi trent’anni, incrociandoli con i loro segni zodiacali per capire quali siano più predisposti a rompere la fiducia del partner.
I segni con più scandali: Ariete, Scorpione, Sagittario e Bilancia
Sul podio c’è l’Ariete, con otto casi noti tra vip. Segno di fuoco, impulsivo e diretto, sembra trovare soddisfazione negli incontri rapidi e intensi. Tra i nomi spiccano Kristen Stewart, protagonista della rottura con Robert Pattinson per una relazione con il regista Rupert Sanders, e Ewan McGregor, che mise fine a un matrimonio di 22 anni con Eve Mavrakis per una nuova storia.

Al secondo posto, a pari merito, Scorpione e Sagittario. Gli Scorpioni, noti per la determinazione e un magnetismo spesso difficile da contenere, hanno tra i loro casi celebri Kris Jenner, che tradì il marito Robert Kardashian con il calciatore Todd Waterman, e Lamar Odom, infedele alla moglie Khloé Kardashian. I Sagittari, spiriti liberi dello zodiaco, trovano difficile restare a lungo nello stesso legame. Jay-Z e le sue note vicende ne sono un esempio.
In quarta posizione, Capricorno e Leone. I primi condividono una tendenza alla riservatezza che però non li esclude da scandali: emblematici i casi di Tiger Woods, il cui tradimento riempì le prime pagine nel 2009, e Jude Law, coinvolto in una relazione extraconiugale che fece il giro del mondo. I Leoni, più teatrali, hanno tra i loro episodi mediatici il caso Bill Clinton con Monica Lewinsky e quello di Arnold Schwarzenegger, che ebbe un figlio dalla governante Mildred Baena durante il matrimonio con Maria Shriver.
I segni meno inclini e le categorie più colpite
In fondo alla classifica compare l’Acquario, considerato il segno meno propenso a tradire per via della sua tendenza a mantenere spazi personali e a rispettare il partner. Nonostante questo, nemmeno loro sono immuni: Gerard Piqué, Acquario, ha tradito Shakira dopo undici anni di relazione.
L’analisi mette in evidenza anche i settori con più casi di infedeltà. Al primo posto c’è il cinema, con 16 scandali. Seguono lo sport con 15 episodi e la musica con 7 casi. Secondo la sensitiva Inbaal Honigman, i segni di terra come Toro, Vergine e Capricorno tendono a cercare stabilità, mentre i segni di fuoco, come Ariete, Leone e Sagittario, hanno bisogno di maggiore libertà. I segni d’acqua (Cancro, Scorpione, Pesci) sono più romantici e passionali, mentre quelli d’aria (Gemelli, Bilancia, Acquario) hanno bisogno di indipendenza e stimoli continui.
L’astrologa sottolinea che i tradimenti spesso si intrecciano con la complessità della personalità astrologica: uno Scorpione può essere attratto da nuove avventure per via della passione intensa, un Ariete può lasciarsi trascinare dall’impulso del momento, mentre una Bilancia fatica a scegliere tra due relazioni. Persino un segno di norma fedele come i Pesci, rappresentato da Adam Levine, può cadere se la sua mappa astrale presenta influenze di segni più audaci, come accade con la sua Luna in Scorpione e Mercurio in Ariete.